Come si realizzano scarpe da ballo su misura

Non solo è possibile ma è anche consigliabile indossare scarpe da ballo su misura da sfoggiare in tutte le occasioni in cui è presente una sala da ballo.

Poiché hanno una funzione diversa dalle scarpe di tutti i giorni, le scarpe da ballo presentano precise caratteristiche tecniche che servono ad agevolare i movimenti del corpo e a proteggere i piedi durante le evoluzioni.

Caratteristiche scarpe da ballo:

  • cuscinetti antishock;
  • soletto imbottito;
  • suole in bufalo;
  • suole in cuoio pomiciato, lavorato in modo tale da essere più flessibile e meno rigido;
  • suole in gommina antiscivolo.

Le scarpe devono sempre essere adattate ai piedi e non viceversa:

questa regola di base si deve applicare soprattutto alle scarpe da ballo per poter effettuare in totale comodità e sicurezza ogni possibile coreografia.

Personalizzare le scarpe da ballo, creando dei prodotti su misura del cliente:

in questo caso diventa fondamentale la consulenza della nostra azienda che può così intervenire per definire il colore e il materiale della scarpa ma anche il tipo di suola, l’altezza e la forma del tacco.

In aggiunta si può decidere, in fase di progettazione, se aggiungere o togliere plateau, quale tipo di pianta usare (larga, stretta o normale) e se effettuare delle applicazioni decorative (pietre colorate, flat, fiori, gioielli, piume, fibbie).

Ad esempio, nei sandali da donna è possibile scegliere la tomaia, cioè la parte anteriore della scarpa, e associarla alla parte posteriore (tallone) di un altro modello di scarpa.

Esiste poi la possibilità di confezionare scarpe da ballo di mezze misure, montando la tomaia di mezza misura in più o in meno sempre tenendo conto della grandezza dei piedi.

In conclusione, è assolutamente necessario scegliere il modello più adatto ai propri piedi per poter esprimere al meglio il proprio potenziale sulla pista da ballo.

In questo modo, la scarpa da ballo si adatta perfettamente al piede e offre la possibilità di ballare liberamente e in totale serenità.

Entra in contatto con #DonaRosa
Puoi chiamare o mandare un messaggio WhatsApp.
Chiama +393389834025