Da uomo e da donna: le scarpe per ogni tipo di ballo

Non solo le scarpe da ballo sono specifiche per il tipo di ballo scelto ma lo sono soprattutto se a calzarle è un uomo o una donna.

Nel negozio di scarpe da ballo “Dona Rosa”, ogni cliente ha modo di godere di una consulenza competente e professionale per capire meglio quali sono le potenzialità di ogni scarpa e per poter effettuare la scelta migliore.

Valzer, Tango e Fox trot sono solo alcune delle tipologie di balli da sala per cui vale la pena investire su ottime calzature in modo da avere maggior libertà di movimento.

Ogni cliente infatti, sia esso un ballerino alle prime armi oppure un danzatore esperto, ha le proprie esigenze e una tipologia di piede con caratteristiche uniche.

Prima ancora di distinguere le calzature in base al tipo di ballo, è fondamentale però comprendere la differenza tra le scarpe da ballo da donna e le scarpe da ballo da uomo.

Scarpe da ballo da donna:

le scarpe da ballo da donna per i balli da sala sono per lo più chiuse o semiaperte in punta e presentano talloni chiusi o aperti, inoltre possono essere dotate di cinturini semplici, doppi e incrociati anche se vengono usate per gli altri tipi di ballo.

Per quanto riguarda i tacchi, molto dipende dall’equilibrio della ballerina e da quanto è abituata a portare o meno i tacchi alti, comunque possono essere di vari tipi: lucidi, ricoperti, normali, sottili, a rocchetto e a clessidra.

Ovviamente più si conoscono i passi di un ballo e maggiore è la disinvoltura con cui la ballerina indossa scarpe o sandali con tacchi alti.

Scarpe da ballo da uomo:

le scarpe da ballo da uomo possono essere sportive, classiche, derby e francesine, inoltre possono avere le suole in bufalo oppure con gommina o cuoio pomiciato: la scelta della suola è importante per stabilire un effetto antiscivolo ed evitare spiacevoli incidenti.

E’ consigliabile poi che i ballerini indossino scarpe da ballo senza bordino esterno che circonda la pianta perché potrebbe diventare pericoloso per i piedi della compagna di danza.

Entra in contatto con #DonaRosa
Puoi chiamare o mandare un messaggio WhatsApp.
Chiama +393389834025