Lo stile di una scarpa da ballo

I colori e i materiali usati per realizzare scarpe da ballo di successo vengono sempre scelti con molta attenzione.

Tutti i ballerini, quando vanno sulla pista da ballo, cercano sempre di indossare abiti originali e di calzare scarpe dotate di un certo stile.

Per soddisfare le esigenze di ogni cliente, “Dona Rosa” si occupa della personalizzazione di scarpe da ballo oltre che della vendita di abiti per ogni tipo di danza.

SCARPE DA BALLO: LA SCELTA DI MATERIALI E COLORI

I materiali usati nella realizzazione di scarpe da ballo possono essere abituali o stagionali ma possono anche attenersi alla moda del momento.

Per confezionare scarpe da ballo personalizzate si possono utilizzare pelli, nappe, laminati, materiali perlati o pizzi, paillettes, glitter e anche tessuti di camoscio o raso oppure tessuti dal disegno particolare come i maculati o i fiorati.

I colori scelti per le scarpe da ballo invece, dipendono quasi sempre dalle novità proposte dai vari fornitori e dalle tendenze in voga.

COME CREARE UNO STILE DI SUCCESSO

I ballerini, per riuscire a creare un look d’effetto, devono saper abbinare con gusto e originalità le scarpe da ballo e l’abito.

La scelta dell’abito, così come della scarpa abbinata, dipende dal tipo di serata a cui si deve partecipare e deve essere indicato anche per i tipi di ballo che verranno eseguiti.

In ogni caso, poiché si sta parlando di un mondo ricco di brio come quello del ballo, occorre lasciare libero sfogo alla fantasia, ai colori e, perché no, anche agli abbinamenti audaci scegliendo combinazioni di materiali mai banali.

Si possono infatti combinare materiali diversi come le pietre colorate e i glitter, optando per colori in contrasto oppure della stessa tonalità del materiale di base.

E’ possibile poi scegliere scarpe da ballo flat di forme diverse oppure dotate di tacchi che posso essere lucidi e tinti nello stesso colore della scarpa.

Nelle scarpe personalizzate i tacchi vengono fatti sempre su misura e nel realizzarli, ci si preoccupa di raggiungere la tonalità cromatica che meglio si adatta al colore della scarpa.

Entra in contatto con #DonaRosa
Puoi chiamare o mandare un messaggio WhatsApp.
Chiama +393389834025